JU-JITSU MENETTO TEAM
JU-JITSU / DIFESA PERSONALE A MESTRE
Home
chi sono
curriculum marziale
Foto
eventi
galleria delle immagini
storia
link preferiti
eventi

ANNO 2009:


sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2009,presso l' Asd Kami Center di Mogliano Veneto (Tv),si è svolto il corso di aggiornamento tecnico di Ju-Jitsu Wjjko-Wjjf,diretto da Shike Giacomo Spartaco Bertoletti e promosso da Shihan Giovanni Ronchini e dal M° David Gobbi,direttore tecnico.Un appuntamento di alto livello,che ha visto la presenza di numerose palestre provenienti da svariate località italiane.Per citarne alcune:l'Associazione U.S. Ju Jitsu Tonara del M° Bruno Stiglitz,l'A.S.D. Arti Marziali Villafranca dei maestri Luca Panzarini e Massimiliano Caporali e la presenza dell'immancabile istruttore Luigi Vaccaro,giunto da Roma per l'importante evento.Un ringraziamento particolare,lo devo a Shihan Giovanni Ronchini,al M° David Gobbi e a tutto lo staff del Kami Center,per l'accoglienza calorosa riservatami.A presto!!!

domenica 29 marzo 2009 si è svolto presso l'Asd Kami Center di Mogliano Veneto (Tv),uno stage organizzato da Shihan Giovanni Ronchini e dal M° David Gobbi in collaborazione con Shike G.S.Bertoletti,tenuto da Grand Master Vladimiras Lisicynas,ex colonnello degli Spetsnaz (forze speciali sovietiche).Uno stage molto interessante,al quale ho partecipato con i miei allievi Matteo Canevese e Petro Prysyazhnyk.Questo appuntamento,mi ha oltretutto offerto l'opportunità di passare una giornata tra amici.Un caloroso OSS a tutto lo staff del Kami Center.Ciao Graziano!!!

domenica 25 ottobre 2009 presso questa palestra,si è svolto il primo di una serie di allenamenti tenuti da Shihan Giovanni Ronchini e dal M° David Gobbi.Appuntamenti che hanno anche lo scopo di preparare gli allievi che devono sostenere l’esame per il passaggio a cintura nera 1° dan di ju-jitsu Wjjko-Wjjf di shike G.S.Bertoletti e Soke Robert Clark.Una mattinata di intenso lavoro assieme anche allo staff del Kami Center che è continuata poi a pranzo in un ristorante della zona.OSU.

domenica 22 novembre 2009,si è svolto sempre in questa palestra,il secondo appuntamento con Shihan Giovanni Ronchini,il M° David Gobbi e lo staff del Kami Center,appuntamento che come di consuetudine ci ha visti alla fine di una mattinata di intenso lavoro,seduti attorno ad una tavola imbandita.

Venerdì 27 novembre,io e i miei allievi Enrico, Mattia e Francesco,siamo stati ospiti di Shihan G. Ronchini e del M° D. Gobbi che assieme al M° Maurizio Foschi (Viet Vo Dao) hanno organizzato e diretto uno stage di MCS (Mix Combat System).Questo stage,svolto presso il Centro Fitness Virgin Active di Mestre ,ha dato vita a un’ora di tecniche elaborate dal M° Foschi e un’ora di tecniche corpo a corpo di Shihan G. Ronchini. Alla manifestazione hanno partecipato oltre allo staff del Kami Center e al gruppo del M° Foschi,anche alcuni Maestri arrivati con i loro allievi da svariate città d’Italia.OSU.

domenica 27 dicembre 2009,si è svolto il terzo appuntamento con Shihan G. Ronchini e il M° David Gobbi ,come sempre una mattinata di piacevole e intenso lavoro.


ANNO 2010:

Importante appuntamento anche il 17 gennaio 2010 con uno stage di difesa personale che ha visto come docenti Shike G.S.Bertoletti e il M° Bao Lan (Viet Vo Dao),due tra i più alti esponenti del mondo delle arti marziali.Lo stage si è svolto presso il Centro Fitness Virgin Active di Mestre coadiuvato da Shihan G. Ronchini e dal M° M. Foschi.

Il 29 gennaio 2010,si è svolta presso l’Asd Kami Center (Virgin Active di Mestre) una lezione di Ju-Jitsu Wjjko-Wjjf  organizzata da Shihan G. Ronchini e tenuta dal M° Valerio Forti di Piacenza.Un doveroso ringraziamento a Shihan Giovanni Ronchini,al M° David Gobbi e a tutto lo staff del Kami Center per l’accoglienza che sempre ci viene riservata.


28 febbraio 2010, quarto appuntamento con Shihan G. Ronchini e il M° David Gobbi all’Accademia arti marziali,ulteriore occasione per passare una mattinata di intenso e sempre piacevole lavoro.

Lunedì 1° marzo 2010,su invito di Shihan G. Ronchini,si è svolto presso la sede del Kami Center (Virgin Active di Mestre),un allenamento di due ore,offrendomi l’opportunità di portare alcune tecniche stile Wjjko, preparate assieme al mio gruppo.Grande la soddisfazione nel vedere l’impegno e l’entusiasmo, che comnunque contraddistingue il gruppo del Kami Center  durante l’allenamento.Una bella serata finita con scambio di doni e foto di gruppo.

Dal 12 al 14 marzo 2010,tre giornate di stage e aggiornamento tecnico, tenute da Shike G.S.Bertoletti e Shihan G.Ronchini.,con la collaborazione del M° David Gobbi.Appuntamento, come di consuetudine di altissimo livello e ricco di novità.Tre giorni di intenso lavoro,che hanno impegnato sia fisicamente che spiritualmente tutti gli atleti.

11 aprile 2010,quinto appuntamento con Shihan G. Ronchini e il M° D. Gobbi.Una mattinata di lavoro in vista degli imminenti esami per passaggio di grado.Un sincero ringraziamento da parte nostra a questi tecnici per il tempo e la dedizione che ci hanno riservato.

Domenica 2 maggio 2010,si è svolto presso la sede del Kami Center,uno stage di Spetsnaz Global tenuto da Grand Master Vladimiras Lisicynas (ex colonnello delle forze speciali sovietiche).Tre ore di lavoro,passate velocemente in un susseguirsi di tecniche interessanti ed efficaci.Alla fine dello stage coordinato da shike G.S.Bertoletti, mi è stato riconosciuto il grado di Coach 1° livello di questa disciplina.Un grazie da parte mia e dai miei allievi a Shihan G. Ronchini e al M° D. Gobbi per  la  disponibilità e l’accoglienza che ci viene sempre offerta.

Sabato 8 e domenica 9 maggio,aggiornamento tecnico e esami per il passaggio di grado per cinture colorate e nere,più le qualifiche come istruttori (giacche blu) Wjjko-Wjjf.Stage svoltosi presso l’Asd Kami Center ,tenuto da Shike G.S.Bertoletti per le cinture nere e da Shihan G.Ronchini per quelle colorate.Appuntamento che come di consuetudine ha visto due giornate di intenso e soddisfacente lavoro,terminate con la consegna dei diplomi per i passaggi di kyu,di Dan e qualifiche di istruttori:

CINTURE COLORATE:

Cintura gialla (5° kyu) » Sandra Dominguez,
Cintura arancio (4° kyu) » Carlo Penso, Vera Cabbia, Alessandro Trevisan, Fabio Vianello, Barbara Pozzo, Matteo Favaro, Maria Teresa Peroglio (Lilla)
Cintura verde (3° kyu) » Fabiana Zuin
Cintura blu (2° kyu) » Marco Zancanaro
 

CINTURE NERE:

Shodan  1° dan - Enrico Massaria, Matteo Canevese
Yodan    4° dan  Massimo Menetto

 
ISTRUTTORI,GIACCHE BLU:

3° livello (coach) » Barbara Bonivento, Lisa Novello, Enrico Massaria, Matteo Canevese
2° livello (instructor) » Alessandro Bonivento
1° livello (senior instructor) » Luca Panzarini, Bernardo Pierdica, Vittorio Nardini
 
mentre a Shihan Giovanni Ronchini e Shihan Giancarlo Koliotassis è stato consegnato il diploma di 6° dan

 
OSU.
 

Domenica 13 giugno 2010 ore 5,45 fortunatamente una bella giornata di sole,io e i miei allievi Matteo Canevese e Francesco Pompeo ci rechiamo all'appuntamento presso il parcheggio del Virgin Active di Mestre,con lo staff al completo del Kami Center di Shihan Giovanni Ronchini.Partenza per Piacenza,ospiti di Shihan Valerio Forti per una giornata che si presenta decisamente piacevole sotto tutti gli aspetti.Arrivati a destinazione,ci rendiamo conto che si tratta di un allenamento un pò fuori dal comune,lo staff di Shihan Forti ci accoglie nel parco di una stupenda villa.Una mattinata di piacevole ma intenso lavoro all'aria aperta tenuto da Shihan G. Ronchini e dal M° D. Gobbi.Dopo le foto di gruppo,una doccia,poi tutti seduti attorno a una grande tavola imbandita,dove non mancava assolutamente nulla.Nel tardo pomeriggio dopo i saluti e i ringraziamenti a tutto il team di Piacenza,si riparte per Mestre,continuando così la bella giornata in compagnia di veri amici(tutto lo staff del Kami Center).

 

Mercoledi 21 luglio si è svolto presso l'Asd Kami Center uno stage di Viet Vo Dao tenuto dal M° Maurizio Foschi,su invito di Shihan Giovanni Ronchini.Uno dei tanti appuntamenti organizzati in collaborazione tra le due palestre per condividere l'uno e l'altro stile,ma che è motivo anche di lavoro in un'atmosfera di amicizia.Un ringraziamento particolare a Shihan Ronchini e al M° David Gobbi per la disponibilità che tutte le volte viene riservata a me e al mio gruppo.

 

ANNO 2011:

Sabato 16 e domenica 17 aprile,si è svolto presso l' A.s.d. Candiani Linea Gym,sede del Kami Center,uno stage di aggiornamento tecnico coadiuvato da Shihan Giovanni Ronchini e dal M° David Gobbi.Questo evento ha visto la presenza di Shike G.S.Bertoletti ,presidente internazionale  Ju-Jitsu Wjjko - Wjjf,oltre alla presenza dei docenti  Stefano Draghi,Valerio Forti,Luca Panzarini e Bruno Stiglitz.In chiusura delle due giornate,il M° David Gobbi ha tenuto una lezione di ju-jitsu Combat,efficace metodo di combattimento corpo a corpo.Come al solito non sono mancate alla fine degli allenamenti le lunghe tavole imbandite,per festeggiare in allegria il lavoro svolto assieme.Un meritato ringraziamento va a Shihan Ronchini e al M° Gobbi da parte mia e dal mio gruppo!  


Nei giorni 21,22,23 ottobre si è svolto presso la sede del Kami Center di Shihan Giovanni Ronchini,il secondo consueto aggiornamento tecnico Wjjko con la presenza di Shike G.S.Bertoletti.In questo appuntamento,al quale hanno partecipato anche i miei allievi Matteo Canevese e Enrico Massaria (Giacche Blu),mi è stato offerta la facoltà di tenere lezione dapprima al gruppo delle cinture nere,per poi lasciare il posto al Maestro Luca Panzarini di Villafranca (VR) e passare al gruppo delle cinture colorate.Presente allo stage anche il Maestro Bruno Stiglitz arrivato dalla Sardegna con il suo gruppo di allievi,alcuni dei quali hanno sostenuto l'esame per il passaggio di grado a cintura nera. Per finire in bellezza,un'ora di lezione con Shike Bertoletti alle cinture nere e Giacche Blu,nella quale sono stati studiati i particolri che rendono assolutamente efficaci le tecniche della scuola Wjjko.Come sempre un grazie a Shihan Giovanni Ronchini e al M° David Gobbi per la loro consueta disponibilità nei nostri confronti,OSU.


28,29,30 ottobre  a Marina di Carrara si è tenuto l'annuale meeting WTKA.Domenica mattina ore 4,00 io e Matteo partiamo da Mestre per raggiungere Shihan Giovanni Ronchini,il M° David Gobbi e l'istruttore Alessandro Bonivento che in veste di docenti Wjjko erano presenti alla manifestazione già dal primo giorno.Una giornata particolare passata tra l'allenamento sul tatami e una visita alla fiera scoprendo le varie specialità,dai combattimenti di stili diversi di arti marziali ai svariati profumi e incensi e a tutto quello che sa di Oriente.Una bella giornata passata in compagnia di amici.


il 22 dicembre si è svolto presso la sede dell'Asd Kami Center,uno stage tenuto da Shihan G. Ronchini e dal M° D. Gobbi.Questo allenamento oltre ad essere una piacevole occasione per lavorare assieme ad amici è il primo di alcuni appuntamenti programmati per preparare gli allievi al prossimo passaggio di grado.Dopo l'allenamento e prima dei saluti e gli auguri di buone feste,Shihan Ronchini e il M° Gobbi hanno dato inizio a un gustoso banchetto dove c'era da mangiare e da bere per tutti.Una serata piacevole dove il gruppo Kami Center ha dimostrato ancora una volta la particolare disponibilità nei nostri confronti.Un grazie speciale da tutto il mio gruppo!



ANNO 2012:


Kangeiko,allenamento particolarmente impegnativo svolto nel mese più freddo dell'anno.Shihan Ronchini e il M° Gobbi hanno dato vita a questo appuntamento,svoltosi presso la sede del Kami Center nei giorni 12,13,14,15 gennaio.Io e i miei ragazzi abbiamo partecipato su invito a questa manifestazione,quattro giornate di intenso ma altrettanto soddisfacente lavoro.OSU.


19 febbraio,presso la sede del Kami Center si è svolto il secondo stage di aggiornamento tecnico tenuto da Shihan Ronchini e dal M° Gobbi.Tre ore di intenso lavoro assieme ai ragazzi del Kami Center.Dopo una rigenerante doccia,tutti a pranzo in un ristorante poco distante per continuare "come sempre" la giornata in piacevole compagnia.  


Sabato 24 marzo,appuntamento con il gruppo del Kami Center di Shihan Giovanni Ronchini,destinazione OKTAGON al Forum di Assago (MI) dove ci aspettavano il gruppo Ronin Ju Jitsu di Piacenza e l'Asd arti marziali Villafranca.Tra le varie discipline quest'anno si sono disputati i combattimenti nella gabbia "MMA" (mix martial arts).Netta la vittoria al primo round di Michele Verginelli contro il brasiliano Anderson Da Silva.Una serata spettacolare e interessante in un Foro di Assago gremito da circa 13000 spettatori interessati alla kermesse.


MMA:dopo la vittoria all'Oktagon il M° Verginelli ha tenuto uno stage di due giorni (sabato 31 marzo e domenica 1 aprile) presso la sede del Kami Center.Lo stage organizzato da Shihan G. Ronchini si è svolto in una atmosfera davvero piacevole nonostante la fatica di un allenamento piuttosto sostenuto.Interessanti ed efficaci le tecniche di combattimento a terra,dove niente è lasciato al caso e dove la cura dei particolari è sostanziale.Finito la stage,tutti a cena dove Shihan Ronchini ha assegnato al M° Verginelli una targa da parte di tutti i gruppi partecipanti.Per finire la serata una spettacolare torta dedicata al campione di MMA e un brindisi con la ripromessa di poter proseguire per questa strada.  


Domenica 13 maggio,presso la sede del Kami Center di Shihan G. Ronchini,si è svolto uno stage tenuto da Shihan Kimmo Tenhunen,sesto dan della scuola Hokuto-ryu di Soke Auvo Niiniketo (Finlandia).Uno stage di Ju Jitsu ricco di tecniche efficaci dimostrate e spiegate con la grande competenza di questo docente.Tre ore di intenso allenamento passate velocemente e piacevolmente. 


Domenica 27 Maggio si è svolto in questo Dojo uno dei consueti stage di aggiornamento tecnico tenuto da Shihan Giovanni Ronchini e dal M° David Gobbi.Appuntamento atto a preparare gli allievi che dovranno sostenere l'esame per il passaggio di grado previsto per il mese di Giugno e che vedrà la presenza del caposcuola Shike G. S. Bertoletti.


Giovedì 14 e venerdì 15 giugno si sono svolti presso la sede del Kami Center,due allenamenti specifici tenuti da Shihan G. Ronchini e dal M° D. Gobbi con lo scopo di preparare gli atleti in lista alla sessione di esami programmata per il sabato e la domenica seguente.I docenti intervenuti allo stage ( Shihan Giovanni Ronchini,Shihan Giancarlo Koliotassis,Shihan Valerio Forti,Shihan Stefano Draghi,M° David Gobbi,il sottoscritto e l'istruttore Alessandro Bonivento ) si sono alternati sul tatami ognuno con la propria impronta tecnica.Presenti le palestre Ronin Ju Jitsu di Shihan Valerio Forti (Piacenza), Ju Jitsu Menetto Team del Maestro Massimo Menetto (Mestre),ASD Arti marziali Villafranca del Maestro Luca Panzarini (Villafranca di Verona),U.S. Ju Jitsu Tonara del Maestro Bruno Stilglitz (Nuoro).Ospite gradito il D.T. Wjjko/Wjjf Russia Alexandr Bryuzgin che ha lavorato senza risparmiarsi per la durata dello stage.Sabato 16 e domenica 17,Shike G. S. Bertoletti ha proseguito con l'aggiornamento tecnico e sucessivi esami fino alla consegna degli attestati e degli omaggi.Degna di nota è stata la nomina di Shihan al M° David Gobbi,congratulazioni!!! Un grazie di cuore a Shihan G. Ronchini e a tutto lo staff del Kami Center per le bellissime targhe ricevute.La cerimonia si è conclusa con il saluto e un minuto di silenzio in memoria di Soke Robert Clark.

Di seguito elenco di tutti coloro che hanno passato gli esami:

Cinture colorate
Luciano Pucinotti 4° kyu / orange belt
Fabiano Destro 4° kyu / orange belt
Silvano Rech 4° kyu / orange belt
Andrea Vendramin 4° kyu / orange belt
Matteo Pulliero 4° kyu / orange belt
Mirco Evangelista 4° kyu / orange belt
Alberto Marchiori 3° kyu / green belt
Andrea De Zotti 2° kyu / blue belt
Massimo Rovizzi 2° kyu / blue belt
Alessandro Trevisanato 1° kyu / brown belt
Carlo Penso 1° kyu / brown belt

Cinture nere junior (kuro obi)
Carboni Andrea 1° dan junior / black belt
Floris Edoardo 1° dan junior / black belt
Tore Matteo 1° dan junior / black belt
Soddu Simone 1° dan junior / black belt
Cabras Giorgio 1° dan junior / black belt

Cinture nere (kuro obi)
Marco Zancanro 1° dan / black belt
Fabiana Zuin 1° dan / black belt
Luca Gasparini 1° dan / black belt
Damiano Donvito 1° dan / black belt
Mattia Mialich 1° dan / black belt + istruttore 3° livello
Luigi Alaimo istruttore 3° livello
Maurizio Molinari istruttore 3° livello
Francesco Carboni istruttore 3° livello
Luca Panzarini 2° dan / black belt
Matteo Canevese 2° dan / black belt + istruttore 2° livello
Enrico Massaria 2° dan / black belt + istruttore 2° livello
Bruno Stiglitz 3° dan / black belt
Massimiliano Lodola 3° dan / black belt
Barbara Bonivento 3° dan / black belt + istruttore 2° livello
Alessandro Bonivento 3° dan / black belt + istruttore 1° livello
Bernardo Pierdica 4° dan / black belt


Domenica 16 settembre,si è svolto presso il Kami Center uno stage organizzato da Shihan G. Ronchini e che ha visto alternarsi sul tatami i seguenti docenti: (come da scaletta) M° Massimo Menetto (il sottoscritto),il M° Luca Panzarini,Shihan Valerio Forti e in chiusura della bella mattinata Shihan David Gobbi assieme all'istruttore Alessandro Bonivento.Ancora una piacevole mattinata di lavoro terminata come sempre attorno a una bella tavola imbandita.


MMA:secondo appuntamento sabato 13 e domenica 14 ottobre presso la sede del Kami Center di Shihan G. Ronchini con il M° Michele Verginelli.Due giornate di allenamento con questo grande e nello stesso tempo umile specialista di questa disciplina.



ANNO 2013:


MMA:il 15 gennaio si è svolto presso la sede del kami Center di Shihan G. Ronchini uno stage con il M° Andrea Bonizzato dell' Asd MMA Verona,una buona opportunità per ampliare il bagaglio tecnico di tutti i partecipanti allo stage!


MMA:10 febbraio, secondo appuntamento del 2013 con questa disciplina.Stage organizzato da Shihan G. Ronchini sempre nella sede del Kami Center.Docente di questo appuntamento il M° Alessandro Grandis,che ha pianificato quattro ore di allenamento con un programma studiato nei dettagli per un efficace riscaldamento e per l'apprendimento vero e proprio delle tecniche di combattimento.Come sempre una mattinata di intenso ma piacevole lavoro con persone qualificate e umili allo stesso tempo! 


24 settembre ore 20,00:dopo le vacanze estive,primo importante  appuntamento con Shihan Kimmo Tenhunen 6° dan Hokuto Ryu (Finlandia).Lo stage, organizzato da Shihan Ronchini si è svolto presso la sede del Kami Center.Due ore di allenamento passate velocemente con la competenza e l'umiltà di questo docente.Di dovere un ringraziamento a Shihan Ronchini che ci ha reso partecipi a questa manifestazione.


C'è un paese nel cuore della Sardegna a quota 1000 mt. dove nei giorni 4-5-6 ottobre si è svolto uno stage interstile di Ju Jitsu con delle persone speciali sia dal punto di vista umano che marziale... Quel posto si chiama Tonara.
Dunque è giusto,anzi doveroso ringraziare tutti,nessuno escluso,per la riuscita eccezionale dell'evento del decennale dalla fondazione del Ju Jitsu Tonara rappresentato dal Maestro Bruno Stiglitz e tutti i suoi allievi...Un ulteriore ringraziamento al Kami Center di Mestre di Shihan G. Ronchini per aver supportato parte dell'evento, per non dimenticare tutti i Maestri e istruttori partiti dalle province di Verona,Vicenza,Piacenza,Cagliari e perfino dall'Ungheria e Malta.In una frase... "esperienza da rifare"

Matteo Canevese


17 novembre ore 9,00:inizia il primo di tre appuntamenti con Shihan G. Ronchini e Shihan D. Gobbi.Questo aggiornamento tecnico,al quale non sono mancati gli istruttori Alessandro Bonivento e Barbara Bonivento, si è svolto presso la palestra Accademia Arti Marziali (questa sede) con l'intento di preparare gli atleti che affronteranno gli esami per i vari passaggi di grado (dan,istruttori).Una gradita sorpresa a fine allenamento la visita di Shike G. S. Bertoletti.Qualche foto e poi a pranzo in compagnia.


Domenica 8 dicembre,giornata di esami per passaggio di cintura degli allievi del Kami Center.
Invitati da Shihan G. Ronchini,io e il mio gruppo abbiamo partecipato alla manifestazione.La prima parte della mattinata Shihan Ronchini ha tenuto lezione ai bambini,gli stessi che finito l'allenamento sono stati gratificati con il meritato passaggio di cintura.
Il proseguo della mattinata si è svolta con uno stage pre esame dedicato agli allievi adulti e che ha visto come docenti il sottoscritto e il M° Luca Panzarini.Verso l'ora di pranzo,dopo la consegna dei diplomi e cinture agli esaminandi,tutti al ristorante per festeggiare e brindare ai futuri appuntamenti già in calendario.


sabato 14 dicembre,io e due miei allievi (gli istruttori Matteo Canevese e Enrico Massaria),ci siamo recati all'appuntamento con Shihan G. Ronchini,Shihan D. Gobbi e gli istruttori Alessandro e Barbara Bonivento,destinazione S. Vito di Leguzzano (Vi) dove si è svolto uno stage multimarziale.Questa importante Kermesse organizzata dai Maestri Livio Proia e Daniela De Pretto,ha visto anche la presenza di Shike G. S. Bertoletti.Il pomeriggio di allenamento è terminato con le dimostrazioni delle varie scuole "di grande effetto anche quella fatta dal nostro gruppo".Qualche foto,poi come di conseutudine una buona cena in compagnia.

30 dicembre,lezione di fine anno con il passaggio di kyu per i miei ragazzi.
Hanno passato gli esami:
Marta Minelli cintura gialla (5° kyu)
Davide Fongaro cintura gialla (5° kyu)
Nicola Olivato cintura gialla (5° kyu)
Alexandr Catarau cintura gialla (5° kyu)

Andrea Asti cintura marrone (1° kyu)

Congratulazioni ragazzi,OSU!


ANNO 2014:

14 gennaio: presso il Kami Center si è svolto uno stage di cardio combat.Questa specialità consiste in un allenamento aerobico che unisce il ritmo della musica alle tecniche marziali.La lezione tenuta dall'istruttore Giorgio Ronchini ( nipote di Shihan Giovanni Ronchini ) si è dimostrata una ottima forma di allenamento che interessa sia il corpo che la respirazione e non trascura la coordinazione dei movimenti. 


MMA: 26 gennaio,l'istruttore Stefano Cherubini del MMA Verona e medaglia d'oro agli italiani FIGMMA di grappling,ha tenuto una lezione di tre ore presso il Kami Center di Shihan G. Ronchini.Stage molto interessante tanto che le tre ore di lavoro sono passate senza rendersene conto,OSU!!!


Domenica 2 febbraio: ore 9,00 appuntamento presso questa sede,con Shihan G. Ronchini,Shihan D. Gobbi e lo staff del Kami Center.Una mattinata di allenamento e di preparazione per i ragazzi che a breve sosterranno gli esami per il passaggio di grado (dan e istruttore).Come al solito un allenamento intenso ma anche un'ottima occasione per passare piacevolmente una giornata con dei veri amici.


30 marzo,domenica di stage per aggiornamento tecnico in vista degli esami di passaggio di grado che si terranno sabato 26 e domenica 27 aprile.


AGGIORNAMENTO TECNICO E SESSIONE DI ESAMI: nel week end di sabato 26 e domenica 27 aprile si è svolto presso la sede del Kami Center di Shihan G. Ronchini,un aggiornamento tecnico (vedi locandina) seguito dagli esami per il passaggio di grado.Presente alla manifestazione il caposcuola Shike G. S. Bertoletti presidente internazionale Wjjko - Wjjf.
Hanno partecipato all'evento il presidente Sepp Oberhollenzer e il vice presidente Richard Smhidt, responsabili Wjjf Germania,con un programma di tecniche di bastone corto.

Hanno passato gli esami:

Carlo Penso                               1° dan
Mattia Mialich                            2° dan e istruttore 2° livello
Matteo Canevese                         istruttore 1° livello
Enrico Massaria                          istruttore 1° livello
Massimo Menetto  (il sottoscritto)     5° dan
David Gobbi             
                6° dan

una nomina particolare " hanshi " per mano di Shike Bertoletti a Shihan G. Ronchini,il primo nella nostra federazione ad essere insignito di questa qualifica.

Congratulazioni a tutti!!!!


9 giugno,allenamento e passaggio di Kyu per alcuni dei miei ragazzi
hanno passato gli esami:
Thomas Bon  cintura gialla (5° Kyu)
Marta Minelli  cintura arancio (4° Kyu)

Bravi ragazzi!!!


14,15 giugno week end di esami anche al Kami Center.
Io e i miei ragazzi (gli istruttori Matteo Canevese,Enrico Massaria,Mattia Mialich) siamo stati invitati da Shihan G. Ronchini e da Shihan D. Gobbi alla manifestazione.Dopo un'ora di lezione tenuta dal sottoscritto,abbiamo fatto parte assieme agli istruttori del Kami Center,alla commissione d'esame per il passagio di Kyu e di grado degli allievi (dai più piccoli samurai agli adulti).
n.b. alla fine della kermesse ci aspettava un tavolo esageratamente imbandito,OSU...
 

30 giugno,allenamento di fine stagione con il Kami Center al completo.
La serata è terminata con il consueto banchetto e un brindisi (anche due) a festeggiare una stagione di lavoro ormai passata e in attesa di ricominciare a settembre con nuove soddisfazioni,osu! 



Homechi sonocurriculum marzialeFotoeventigalleria delle immaginistorialink preferiti